FAQ

FAQ

Siamo qui per rispondere alle tue domande

Chi può partecipare al corso?

Chiunque interessato alla materia, indipendentemente dal titolo di studio conseguito.

C’è un limite di età per partecipare ai corsi?

No, purché maggiorenni.

Con i vostri corsi posso conseguire il titolo di Erborista per aprire un’erboristeria?

Soltanto una Laurea in Erboristeria* abilita alla vendita delle Erbe Sfuse e alla Miscelazione delle erbe e dei suoi derivati.La confusione si genera facilmente in quanto, paradossalmente, per avviare un negozio di vendita denominato Erboristeria, non è necessario alcun titolo poiché la merceologia erboristica è stata assimilata alle categorie commerciali Food e non Food.

Pertanto, chiunque abbia i requisiti previsti dalla Camera di Commercio per l’apertura di un Esercizio Commerciale afferente alla categoria Food, può farlo e vendere tutti i prodotti di tipo erboristico,Esclusa la vendita di Erbe sfuse, la miscelazione delle stesse e la miscelazione dei suoi derivati che, ripetiamo, E’ ESCLUSIVO APPANNAGGIO DEI LAUREATI IN “ERBORISTERIA” E AI FARMACISTI.

*La Laurea in “Erboristeria” (le denominazioni sono diverse da Ateneo ad Ateneo) così come sancito dalla Norma, viene rilasciata esclusivamente dalle Università – generalmente sono dipartimenti afferenti alla facoltà di Farmacia.

Che tipo di attestato viene rilasciato a fine corso?

La nostra è una Istituzione privata e, riguardo la Materia Erboristica,come tutte le Istituzioni Pubbliche o Private, può rilasciare solamente “Attestati di Partecipazione”, con o senza profitto, privi di valore legale.Tuttavia, tale Attestazione documenta una “Acquisizione di Competenze”ed essendo rilasciato da una Istituzione Credibile ed Accreditata, costituisce titolo spendibile nel mondo del lavoro.

Dove si trova la sede didattica?

La sede didattica si trova in via del Serafico 1 – 00142 Roma

Saremo presenti solo durante le ore di lezione.

Dove trovo le informazioni relative a calendario, costo e sconti?

Sul ns. sito www.accademiadelleartierboristiche.com troverà calendari e costi.In alternativa si possono richiedere inviando una email a info@accademiadelleartierboristiche.itLa scontistica è necessario calcolarla in base ai corsi selezionati in seguito ad una richiesta scritta.

Come posso iscrivermi?

Seguendo la procedura online, in alternativa compilando il modulo di iscrizione scaricabile dal sito www.accademiadelleartierboristiche.com e inviandolo compilato all’indirizzo info@accademiadelleartierboristiche.it

Se partecipo a più moduli ho diritto ad uno sconto?

Al superamento delle 40 ore sono previsti degli sconti sommando i tempi dei vari moduli a cui si partecipa.Il calcolo verrà effettuato di volta in volta.

Come e quando posso effettuare i pagamenti?

Per la registrazione ai corsi Base, Avanzato e Professionale di erboristeria sarà necessario versare al momento dell’iscrizione un anticipo pari al 20% dell’importo totale,per il residuo comunicherà nella prima lezione la scelta di pagare in un’unica soluzione entro un mese dall’inizio del corso selezionato oppure ratealmente.Per la registrazione ai singoli moduli è necessario versare l’intero importo al momento dell’iscrizione.L’allievo che decide di pagare l’intera somma del corso prescelto al momento dell’iscrizione potrà usufruire del 10% di sconto.

Come posso pagare?

I bonifici bancari possono essere effettuati sulla Banca del Frusinate a favore di Accademia delle Arti Erboristiche su codice iban: IT48O0529703200CC1500038698 indicando nella causale nome e cognome del partecipante ed il corso in oggetto.Nel caso si volesse pagare IN CONTANTI O CON ASSEGNO, ci si può recare presso le seguenti istituzioni convenzionate – “ANTICA ERBORISTERIA ROMANA” Via di Torre Argentina, 15 / tel. 06 6879493– ERBORISTERIA “LA NINFEA” Via Olindo Malagodi, 4 / tel. 06 43587145

La frequenza è obbligatoria?

I certificati di frequenza verranno rilasciati soltanto a chi avrà frequentato almeno il 80% delle lezioni e avrà sostenuto e superato la prova d’Esame.

Una volta iscritti ad un corso o ad un modulo è possibile rinunciare, è previsto un rimborso completo?

Si, è possibile disdire l’iscrizione al corso o ai moduli entro 10 giorni dall’inizio del corso/modulo ed ottenere il rimborso totale.La rinuncia dopo tale limite, comporta una decurtazione del 30%. La rinuncia dopo l’inizio del corso/modulo, non dà diritto ad alcun rimborso.

Cosa succede se il corso non raggiunge il numero minimo di partecipanti?

Qualora il numero di iscritti ad un corso risulti inferiore al minimo stabilito, verrà ricalendarizzato e, agli iscritti, verrà proposto di accettare il nuovo calendario o di essere rimborsati.